Assieme a coach Stefano Di Cerbo analizziamo l’ultima sfida di regular season e capiamo come proseguirà il cammino dei Collegiali.
Domenica, al PalaCadorna, arriva Pallacanestro Ciriè: “Ciriè arriva finalmente al completo, dunque mi aspetto una bella partita – dice coach Di Cerco -, per loro è una sfida determinante, quindi sarà importante approcciarci nel modo giusto e sfruttare l’occasione di giocare un match ad alto livello, anche se per noi il risultato non influirà sulla classifica. Siamo un po’ acciaccati e non al meglio, ma non voglio che si creino alibi, dobbiamo entrare in campo, lottare e dare il massimo come abbiamo fatto fin qui”.
Dopo la sfida di domenica dovremo attendere ancora un po’ prima di giocarci i playoff con le squadre lombarde: “Stiamo cercando di organizzare amichevoli e di prepararci al meglio, perché arrivare pronti senza giocare partite ufficiali non è facile. Vedremo chi dovremo affrontare, il girone C della Lombardia è molto combattuto e ci sono ancora diverse squadre che si giocano posti importanti”.
College incrocerà la quarta del gruppo C, quello delle squadre varesine, in un match di andata e ritorno in cui a contare sarà la differenza canestri. Nello stesso lato del tabellone la seconda del girone A e la terza del B (in una sfida al meglio delle tre). La corazzata del tabellone playoff è Desio, che in stagione regolare non ha mai perso, ma ora è ancora presto per pensarci.