La Serie C Gold torna in campo domani sera contro Basket Team Pizzighettone per la seconda partita della serie di semifinale playoff. Gara uno va in archivio, la vittoria è quanto di più prezioso ci sia, ma domani sera giocheremo un’altra partita in cui si riparte dallo 0-0.
Coach Stefano Di Cerbo analizza il momento: “Sicuramente dovremo essere in grado di resettare. Gara uno non è stata ben giocata, siamo stati spenti per lunghi tratti del match, abbiamo subito il ritmo di Pizzighettone e – lo sappiamo – noi dobbiamo assolutamente andare al nostro passo, però oggettivamente contava il risultato e siamo riusciti a farlo nostro. Ora arriva gara 2 e sarà una partita diversa, sono sicuro che loro con le spalle al muro giocheranno con ancora più agonismo. Dovremo essere bravi a rimanere concentrati, a recuperare tutte le energie, fisiche e nervose per giocare la nostra pallacanestro anche mercoledì. Questi sono i playoff – conclude il coach -, da vivere una partita alla volta, noi stiamo imparando a farlo”.
E allora non ci resta che ricordare l’appuntamento: mercoledì 16 giugno, ore 21:00, a Pizzighettone il secondo atto della serie.