L’esordio casalingo di Cipir College è amaro: Libertas Livorno, dopo un primo quarto equilibrato, riesce ad aumentare il tasso fisico in difesa. College perde tanti palloni, fatica in difesa e i granata guadagnano progressivamente vantaggio sino al 62 a 82 finale. 

La Cipir gioca un primo quarto di livello assoluto: Alessandro Ferrari e Jovanovic mettono assieme un bottino di 18 punti in due, mentre la difesa, nonostante la fisicità di Ammannato, regge l’impatto con la Libertas. La Cipir prova a scappare sul 24 a 11, ma una tripla di Ricci ferma il break. Dal secondo periodo il match cambia faccia: Livorno guadagna coraggio, Bechi segna il libero del primo vantaggio sul 27 a 28. Marchini e Morgillo guidano la fuga e alla pausa lunga, con la tripla da oltre la metà campo dello stesso Marchini, è 33 a 46 Libertas. Nella ripresa a College manca il guizzo per accorciare: ancora troppe palle perse e percentuali al tiro basse per impensierire una solida Livorno, capace di controllare il ritmo e chiudere avanti anche la terza frazione. Nel finale non cambia la musica e la Libertas si impone 62 a 82. 

COLLEGE-LIVORNO 62-82

College: Cecchi NE, Jovanovic 14, A. Ferrari 20, F. Ferrari NE, Loro 4, Diof 3, Boglio 11, Attademo, Airaghi 10, Manto NE, Nwohuocha NE, Ghigo.