Domani sarà derby time per la Cipir di coach Stefano Di Cerbo, in campo a Vanzaghello per la terzultima giornata di ritorno contro Oleggio. In caso di KO sarà matematico l’ultimo posto per la stagione, ma è chiaro che ora, per un gruppo così giovane con così tanti giocatori futuribili, ogni partita è importante anche per aspetti più a lungo termine rispetto alla semplice classifica di quest’annata sportiva. “A prescindere dal risultato e dalla classifica sarà importante giocare al massimo queste ultime tre partite – dichiara coach Di Cerbo. Dobbiamo sfruttarle per continuare il nostro percorso di crescita. Ogni partita può essere utile a ciascuno dei nostri ragazzi per migliorare individualmente e fare esperienza. Noi continuiamo ad allenarci e continueremo a farlo con serietà e impegno a prescindere dai risultati”.
Oleggio, dalla sua, sta lottando per una salvezza diretta. Dal cambio di allenatore i biancorossi hanno trovato nuova linfa. Momo Tourè, che aveva esordito proprio contro College nel match d’andata, si è preso le redini della squadra, mentre l’innesto di Giacomelli ha dato una marcia in più alla Mamy. Sarà importante giocare al nostro ritmo, facendo schierare il meno possibile la difesa dei nostri avversari e tenendo alta l’aggressività in difesa per non cadere nella trappola biancorossa.
E allora, una nuova occasione per mettersi in luce, migliorare e divertirci: domani sera, derby con Oleggio, palla a due alle ore 20:30.