Firenze ottiene ciò che voleva: vince e avvicina la salvezza. Per College, però, nel 95 a 69 finale, c’è del positivo da trarre.
Senza Airaghi, che alla prima in maglia Empoli ha guidato l’USE Basket al successo segnando quattro triple contro LRB, senza Rupil e senza Nwohuocha, la Cipir (priva di giocatori senior) concede ancor più minuti ai propri giovani. Andrea Loro parte in quintetto ed è fin da subito coinvolto: un paio di triple, una schiacciata al volo su assist di Boglio e il primo quarto è un festival del canestro con difese un po’ pigre. Dalla panchina College trova grande energia dal 2005 Andrea Cecchi, che chiuderà con 16 punti, 8 rimbalzi e 3 straordinarie stoppate. Minuti importanti anche per Francesco Ferrari e poi il gradito ritorno sul parquet di Francesco Piscetta dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio. Firenze ha la caparbietà di non abbassare mai il livello di concentrazione e, anche a fronte dei ritmi forsennati in alcuni momenti del match, riesce a mantenere saldamente il comando delle operazioni sino al 95 a 69 finale.
Domenica prossima ultima gara stagionale in Serie B, contro la Unicusano Pielle Livorno. Martedì sera, invece, al PalaCadorna arriverà Novipiù Campus Piemonte per gara uno della finale U19 Eccellenza.