College Basketball comunica che la società ha effettuato la richiesta di partecipazione al campionato di Serie B 2022-2023. Le strade da percorrere erano molteplici: sia attraverso la formula del ripescaggio, sia tramite la ripartenza dalla C Gold piemontese, ma anche con l’acquisizione del titolo di Serie B. In vista della prossima riforma dei campionati, il Club ha voluto assicurarsi la partecipazione alla categoria accordandosi con Stella Azzurra Roma. Ringraziamo la società nero-stellata che – proprio come noi – è da sempre impegnata nella crescita dei giovani. La partecipazione di College al prossimo campionato di Serie B sarà ufficiale dopo la ratifica della Federazione Italiana Pallacanestro, da prevedersi durante il prossimo Consiglio Federale.
Queste le parole del Direttore Generale Federico Ferrari: “Dopo il primo anno di Serie B in cui abbiamo vissuto tante difficoltà: dal problema capienza del palazzetto, passando per il Covid e la prima esperienza in un campionato senior nazionale per molti dei nostri giovani, ci è sembrato utile e stimolante ripartire dalla stessa Serie B, anche in virtù dello straordinario finale di stagione vissuto, con l’obiettivo di collocarci in una categoria competitiva per tutti i nostri giovani. Vogliamo garantire ai nostri ragazzi minuti di qualità e la possibilità di fare esperienze importanti, rispettando anche il grande supporto che in questi mesi ci hanno fornito gli sponsor (Cipir, Altea e Novi che hanno targato College nella stagione 21-22), il Comune di Borgomanero e gli Enti Pubblici. La squadra sarà ovviamente di stampo giovanile, saranno molteplici le conferme, mentre sono ancora da valutare le situazioni di Alfredo Boglio e Alessandro Ferrari, che potrebbero essere destinati a categorie superiori in cui possano crescere ulteriormente, ma con la possibilità di avere esperienze in campo”.
Il Club non cambia i propri principi e gli obiettivi per cui ha lavorato in questi anni: i giovani restano al centro del progetto, la Serie B verrà giocata con una squadra composta prevalentemente da under e con l’idea di far crescere giocatori anche di altre realtà, che hanno trovato in College la garanzia di serietà e professionalità per permettere ai giovani di allenarsi duramente e raggiungere il miglior livello possibile.
Commenti recenti