College è chiamata all’impresa, domenica al Pala Don Bosco arriva la Libertas Livorno, che nella prima giornata ha regolato la Riso Scotti Pavia 87 a 46 con un secondo tempo travolgente. Servirà tanta concentrazione e solidità lungo tutto l’arco del match per contrastare la squadra di coach Andreazza, che può contare su giocatori di grande esperienza: Saccaggi, Fratto, Forti, Ricci e Fantoni tra gli altri. Come sempre, però, il focus è su noi stessi, con la volontà di sfruttare partite di questo livello per crescere, fare esperienza e dimostrare di che pasta siamo fatti.
“Livorno è la tipica corazzata che vuole andare al piano superiore e dimostrare sin dall’inizio la propria forza nel campionato – le parole di coach Stefano Di Cerbo. Noi veniamo da una partita giocata in maniera opaca in attacco, abbiamo messo l’accento proprio su questo aspetto in settimana. Dobbiamo coinvolgerci tutti e cercare il miglior tiro possibile, facendo muovere la difesa e senza accontentarci. Sarà importante impostare la partita sui nostri binari sin da subito, non farci prendere dalla frenesia, ma lottare in difesa e costruire i possessi in attacco con attenzione”.
Ricordiamo l’appuntamento, dunque, domenica 9 ottobre, alle ore 18:00, al Pala Don Bosco. La partita sarà giocata a porte chiuse, potrete vederla su LNP Pass, la piattaforma streaming ufficiale di Lega Pallacanestro.