College Basketball vince anche la prima di ritorno con Teens Biella e firma il sesto successo in sei partite in questa mini regular season, 86 a 72 il punteggio di una gara condotta quasi dall’inizio alla fine da parte dei biancoblu.
L’avvio è favorevole ai biellesi: il Teens sfrutta l’esperienza di Murta e scappa sul 6 a 1 dopo un paio di minuti. Il trend non cambia nei successivi possessi: College fatica a trovare ritmo in attacco, ma sul 9 a 3 Biella capitan Airaghi suona la carica. Boglio e Okeke lo seguono e College imbastisce il primo break della gara agguantando sul 17 a 17 Biella. Il finale di quarto è tutto dei ragazzi di coach Stefano Di Cerbo, che con la schiacciata di Loro fissano il punteggio sul 25 a 21 dopo i primi 10’ di gioco.
Nella seconda frazione College sembra poter allungare in maniera decisiva: Attademo dalla panchina dà energia e apre il festival delle triple, Loro e De Bartolomeo lo emulano e College tocca la doppia-cifra di vantaggio. Qui qualche tiro affrettato di troppo e i precisi giri in lunetta dei biellesi assottigliano il margine tra le squadre, separate da soli quattro punti all’intervallo lungo: 52 a 48.
Nella ripresa College entra con la volontà di chiudere i conti, Biella non ci sta, cerca di rimanere a contatto, ma minuto dopo minuto il gap si amplia. Gli ospiti alternano le difese: zona fronte parti, uomo, zona fronte dispari, ma College fa la differenza quando inizia a recuperare palloni e volare in contropiede, uno dei quali chiuso dallo spettacolare alley-hoop Boglio-Loro, capace di affondare la bimane che toglie fiducia ai biellesi. Nel finale è ottima la gestione dei possessi da parte di College, che chiude sull’86 a 72 la contesa.
6-0, non un punteggio tennistico, ma lo score della squadra di coach Di Cerbo dopo sei giornate di campionato.
College Basketball-Teens Biella 86-72
(25-21; 52-48; 67-58)
College: Manto 4, Piscetta 2, Mauri NE, Ferrari 5, Giustina, Loro 9, Okeke 9, Boglio 12, Attademo 3, Airaghi 22, Ghigo 2, De Bartolomeo 18. All Di Cerbo
Commenti recenti