Straordinaria prova di squadra nel match di andata da parte di College che, sul parquet del PalaCadorna, supera con un sonoro 111 a 82 Nuova Pallacanestro Messina. Per l’accesso alla Serie B, dunque, sarà necessario difendere il +29 dell’andata. Fondamentale, ora, non credere di aver già raggiunto il traguardo, ma giocare con la stessa mentalità della prima partita anche in terra siciliana.
Partenza a razzo di College. Messina resta in scia per qualche minuto, poi le giocate del trio Boglio-Ferrari-Okeke spezzano gli equilibri. Dopo un quarto il punteggio è surreale, con Airaghi e compagni avanti 36 a 24, ma nella seconda frazione non cala d’intensità College, che cavalca alcune giocate da fantascienza chiudendo sopra di 20 alla pausa lunga, sul 61 a 41. Nella ripresa non cambia l’intensità dei biancoblu, che toccano anche il +39. Negli ultimi attimi di gara qualche palla persa di troppo e alcune ingenuità a rimbalzo permettono a Messina di rosicchiare qualcosa, ma la vittoria è importante e più che meritata. College chiude con uno straordinario 111 a 82, ma ora, come sempre in questo ultimo mese e mezzo, si resetta e si pensa alla sfida di domenica, quando a Messina College si giocherà il posto in Serie B.
College – Nuova Pall. Messina 111-82
(34-26, 61-41, 92-61)
College: Manto ne, Piscetta ne, Mauri ne, Ferrari 18, Giustina ne, Loro 7, Okeke 36, Boglio 24, Attademo 4, Airaghi 8, Ghigo, De Bartolomeo 14. All. Di Cerbo