College Basketball, sabato 26 giugno, nel tardo pomeriggio, alle ore 17:30, sfiderà Pallacanestro Aurora Desio per assicurarsi un posto in Serie B sul parquet del Basket Chiari, in provincia di Brescia.
Nella sfida, i collegiali affronteranno una delle corazzate della Lombardia: Desio, infatti, ha perso solamente un match fino ad oggi, in gara due della semifinale sul campo di Gallarate che, comunque, ha sfatato il tabù dell’imbattibilità di Gallazzi e compagni.
Assieme a coach Stefano Di Cerbo scopriamo qualcosa in più sugli arancio-blu e capiamo qual è l’approccio alla gara di College. “Loro sono una squadra esperta e costruita per vincere – spiega l’allenatore collegiale -, lo hanno dimostrato in stagione regolare e ai playoff. Hanno una grandissima quantità di talento a disposizione e dovremo cercare di limitarla il più possibile. Le energie nervose saranno molto importanti, in una partita secca può succedere di tutto e tutto si decide in 40’. Ci si prepara su pochi aspetti, ma ci si lavora al meglio. Noi non cambieremo nulla rispetto a quanto fatto fino ad oggi e – conclude il coach – ci faremo trovare pronti”.
\Appuntamento dunque a sabato alle 17:30. Il match sarà visibile sulla pagina Facebook del Comitato Regionale lombardo che mettiamo QUI