Mercoledì sera, ore 20:30, sul campo del PalaCadorna arriva la Nuova Pallacanestro Messina, squadra che, dopo aver vinto la Serie C siciliana e aver eliminato Cagliari nello spareggio valido per l’accesso ai concentramenti, ha fermato nel doppio-confronto Molfetta. I giallorossi, dopo essersi imposti di 17 lunghezze sul campo di casa, hanno perso di 13 in terra pugliese difendendo il margine e conquistando la finale.
Assieme a coach Stefano Di Cerbo, come di consueto, analizziamo la serie e il momento: “Siamo ancora in finale. Siamo consapevoli che non abbiamo giocato la partita contro Desio come volevamo e abbiamo lottato per un’altra possibilità! Messina è una squadra di grandi tiratori, a questo punto tutte le squadre sono di alto livello vincerà chi sarà più pronta fisicamente e chi curerà più i particolari. Dopo la partita contro Siena io, il mio staff e i giocatori ci siamo fatti una promessa… Ora – conclude coach Di Cerbo -, chiedo a tutti di sostenerci, penso che ogni bambino che entri al PalaCadorna voglia giocare questa finale, noi daremo tutto in campo, voi date tutto per tifare per noi! I ragazzi sono arrivati fino a questo punto, e siamo pronti a mettere tutte le energie in campo”.
Appuntamento, dunque, a mercoledì sera, ore 20:30. Purtroppo gli ingressi saranno ancora contingentati causa Covid, tuttavia potrete seguire la partita su Twitch: collegebktv.