Dopo la doppia-cifra di qualche giorno fa (11 punti in 19 minuti) trova poco spazio Marco Rupil, che tuttavia può festeggiare con i compagni la vittoria della sua Orzinuovi a Casale, 71 a 109 il finale per i bresciani.
Importante successo per Capo d’Orlando, ben spinta dai 4 punti con 2 recuperi del nostro Flavio Gay, che continua a produrre minuti di qualità sui parquet di Serie A2. L’Orlandina chiude 89 a 86 contro Piacenza.
Assaggia il campo anche Nikola Mraovic, in Serie B ad Avellino, pesantemente sconfitta dalla corazzata Rieti.
Fattura 9 punti e 8 rimbalzi in 16’ di gioco Fabio Dal Maso, ma non basta la prova del lungo collegiale alla sua Fortitudo Alessandria, che cede il passo nel derby con Alba.
Qualche minuto in campo per i nostri collegiali classe 2003 con Oleggio, che perde il primo match della stagione a Rimini dopo uno strepitoso avvio in cui i nostri Boglio, Ghigo, Okeke, Ferrari e capitan Airaghi sono stati protagonisti. Quest’ultimo ha realizzato 3 punti catturando 8 rimbalzi nella gara di ieri.
Doppia-cifra da 10 punti con 7 rimbalzi per Michael Sacchettini nella vittoria della sua Piacenza contro Pavia.
Chiudiamo con il KO di Cecina a Chiusi, contro una delle prime forze del girone A non può nulla la squadra del nostro Francesco Gnecchi, autore di 3 punti con 5 rimbalzi e 3 assist.