Pallacanestro College Basketball è felice di annunciare che, Giacomo Cocchini cresciuto cestisticamente nell’Azzurra Basket Lanciano dove si è occupato soprattutto di gruppi giovanili, è un nuovo allenatore dello staff tecnico biancoblu. Nel febbraio 2020 Giacomo è stato scelto come giovane allenatore d’Abruzzo per partecipare al raduno centro-sud della Nazionale under 14.
Queste le sue prime parole: “Ho scelto College perché ritengo sia una realtà importante riguardo il settore giovanile, sia in campo nazionale, sia in quello internazionale. Inoltre, avere la possibilità di confrontarmi con professionisti di varie parti d’Europa è un’opportunità che dovevo assolutamente cogliere. Ho trovato persone molto disponibili, che mi hanno accolto davvero calorosamente! Questa è la prima esperienza lavorativa lontano da casa per me, darò il massimo per trasmettere la mia passione per questo sport a tutti i ragazzi del Club, contribuendo alla loro crescita. Credo che questo sia il posto giusto!”
Anche il Club Manager Marco Bussoli ha voluto commentare l’arrivo di Giacomo in casa College: “È sempre piacevole vedere nuovi ragazzi che si approcciano alla nostra realtà con entusiasmo e passione. Giacomo ha tante competenze, ne svilupperà delle altre e saprà sicuramente integrarsi al meglio con tutti i nostri giovani. Benvenuto”.