Successo di prestigio per l’U19 Eccellenza, che a Lissone conquista l’edizione 2024 del Torneo JIT, battendo i croati del KK Zadar 84 a 83 in una finale incredibile. Partita praticamente sempre punto a punto, decisa dalle giocate di talento negli ultimi possessi: Trucchetti trova la tripla del sorpasso, sul +1, nel tripudio del palazzetto. Sull’azione difensiva D’Amelio rimanda al mittente la palla, stoppando l’attaccante croato nell’azione più importante del match. Con un decimo di secondo da giocare, il tiro di tocco dall’angolo di uno dei giocatori del KK Zadar finisce solamente sul ferro. Festeggia la CRT Group!
Per College in bacheca anche alcuni premi individuali: Francesco Ferrari (MVP del Torneo) e Adriano Bazan (giocatore più completo e miglior marcatore della finale con 28 punti in finale).
Il Direttore Generale Federico Ferrari commenta così il traguardo: “Per noi Pasqua vuol dire Jit di Lissone! Siamo davvero contenti di aver scritto il nostro nome nell’albo d’oro di questo prestigioso torneo, siamo in ottima compagnia. Ringraziamo per l’ospitalità e facciamo i complimenti per l’organizzazione a tutto APL Lissone e allo staff del JIT”.