Una partita al cardiopalma, che è valsa il prezzo del biglietto. Torna alla vittoria una coriacea College, che ferma dopo un overtime la Junior Casale con il risultato di 74-71.
Nonostante un inizio complicatissimo per i padroni di casa, dove non arrivano canestri per i primi 4 minuti, a suonare la carica è uno straripante Cecchi, capace di dare nuova linfa ai suoi, producendo il primo strappo della gara sul punteggio di 12-6. Nervosismo e pessime percentuali al tiro permettono a Casale di rientrare con un parziale di 10-0 che chiude così un primo periodo altalenante. Il secondo periodo si gioca sull’equilibrio delle due compagini che commettono tantissimi errori al tiro e vanno all’intervallo lungo sul 35-36 per Casale.
La ripresa è un’altalena di emozioni non adatta ai deboli di cuore: Casale comanda gran parte del terzo periodo e addirittura ad inizio quarto si porta sul +10. 48-58. Poi è Benzoni a riportare in carreggiata College fino al -6 che costringe Casale al timeout per fermare la rimonta dei biancoblu. La tripla di Manto e quella di Cecchi mandano in visibilio il pubblico del Pala Don Bosco con il punteggio che recita 63-62 a 2 minuti dalla fine. Dalla lunetta Stafferi risponde a Manto e riporta in equilibrio il risultato dei tempi regolamentari sul 65-65.
All’overtime comincia meglio Casale, ma la tripla di Fragonara rimanda ancora una volta in estasi il pubblico di casa, 68-67. Benzoni segna e prende sfondamento nell’azione difensiva successiva, mantenendo quindi i suoi sopra di 2 a 1:50 dalla fine: 70-68. Cecchi fa 2 su 2 ai liberi, poi Fragonara perde un pallone sanguinoso che vale il 72-71. Si riscatta ai liberi con un 2 su 2 che vale il 74-71 a 19 secondi dalla fine e la vittoria del match.