Sarà una giornata di festa quella di domenica: a partire dalle 16:00 al Pala Cadorna le celebrazioni per i 50 anni di basket a Borgomanero, poi, alle 18:00, la sfida con Herons Montecatini, squadra rinnovata che, dopo gli acquisti di Chiera e Arrigoni, lotterà sicuramente per un posto nelle zone alte della classifica. College, invece, si presenta alla contesa priva di Cecchi, out per infortunio.
“Chiera e Arrigoni cambiano la prospettiva di campionato di Herons – le parole di coach Di Cerbo avvicinandoci alla gara. Noi, però, pensiamo soprattutto a noi stessi: all’approccio alla partita, al giocare la nostra pallacanestro in attacco ed essere fisici e attenti in difesa. Loro sicuramente adatteranno il loro stile di gioco in attacco, perché questi due innesti sono di alto profilo e vanno a ridimensionare la distribuzione dei possessi, ma questo a noi interessa relativamente. Dobbiamo essere decisi in attacco per riuscire ad arginare la loro aggressività: conosco molto bene coach Barsotti, le sue sono squadre sempre molto intense e dovremo prepararci a questo. Domenica, inoltre, sarà una giornata di festa per la Città e per il Club, dunque siamo molto carichi e non vediamo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi, alle famiglie e a chi dopo la celebrazione dei 50 anni si fermerà a vedere questi giovani”.
Ricordiamo le info del match e, più in generale, della giornata di domenica: si comincia alle 16:00, al Pala Cadorna, quando si celebreranno i 50 anni di basket a Borgomanero. Alle 18:00 tutti al Pala Don Bosco: gioca la Cipir.